Ciclocomputer che mi aiuta a pedalare meglio!

Ciclocomputer che aiuta a pedalare meglio

Sono un ciclista appassionato e vado in bici in montagna tutte le volte che posso, specialmente amo la salita e la conseguente discesa, faccio 30 km a viaggio e scelgo sempre percorsi diversi. Ho comprato il mio ciclocomputer poco tempo fa e devo dire che credo di aver fatto un ottima scelta per le mie esigenze. Per aiutare tanti spassionati ciclisti come me, ho deciso di raggruppare alcune tra le caratteristiche più importanti di un ciclocomputer. Generalmente, ciascuno di questi computer ha un orologio interno azionato da un cristallo di quarzo. Non tutti visualizzano il tempo, tuttavia molti di loro lo fanno.

L’orologio interno viene utilizzato per stabilire stati di attesa e tempi di accesso per i dati al microprocessore (MPU). Il cronometro viene definito anche “tempo trascorso” o “timer” a seconda del produttore, ma è la stessa funzione. Mentre invece, il contachilometri prende il risultato del calcolo precedente e aggiunge un altro registro di archiviazione che è azzerabile solo con la rimozione della batteria, o quando il chilometraggio viaggiato supera la larghezza del registro di archiviazione, o la sua programmazione interna raggiunge un numero specifico, e si ripristina automaticamente a zero. In questo modo si tiene traccia del numero totale di miglia o chilometri che hai viaggiato, con il computer.

La tecnologia a servizio dello sport!

Molti dei ciclocomputer gps hanno un interruttore integrato nel microprocessore. Anche le informazioni altitudine nego o registrate, e l’unità utilizza un sensore che rileva la pressione dell’aria e nota la variazione rispetto alla taratura iniziale. Per essere utile, si dovrebbe conoscere l’elevazione di inizio prima di in ogni viaggio, per calibrare l’unità contro pressione atmosferica barometrica di quel giorno. Il computer con le funzioni altimetriche terrà un registro di elevazione totale guadagnato o perso, (il contachilometri del set dell’altimetro), e dispone di un altimetro viaggio, che è il registro di archiviazione che viene aggiornato, viene poi tutto registrato e conservato per te a fine viaggio.

Ottima anche la caratteristica del gps davvero un ottima alternativa se hai bisogno di un sistema che ti debba dire dove andare, e io ne ho scelto uno così, anche perché non vado mai in un posto per due volte di seguito, per cui mi sono perso già troppe volte,per massimizzare il mio viaggio ho deciso di comprarne uno con un sistema GPS integrato e da quel momento sono anche riuscito ad andare più lontano. Ora credo che il computer sta al ciclista, come la bussola al capitano della nave!