Macchina per il pane: la mia new entry

Macchina per il pane

Ho sempre amato l’odore che esce dal mio panificio, vicino casa, e mi ricordo benissimo di tutte le volte che passeggiavo per quella strada e sentivo quell’odore fantastico, si tratta di una delle sensazioni più belle che ho provato quando passeggiavo per quella strada, e sono sempre più felice di sapere di poter sentire lo stesso odore a casa mia. Per me prima di tutto e poi ovviamente per tutta la mai famiglia, volevo provare a ricreare la stessa cosa, e quindi ho pensato di acquistare una macchina per il pane, e devo dire che si tratta di uno dei migliori acquisti per la mia cucina.

Prima di raccontarvi che tipo di macchina ho deciso di comprare per la mia famiglia, cercherò di spiegarvi la mia avventura verso il suo acquisto. Per prima cosa io non sapevo che ci fossero delle macchine professionali per fare il pane a casa tua, e allora credevo di scegliere il modello base, perché non avendole mai usate preferivo pensare di usarne una più basica che rischiare e spendere troppo soldi e non sapere come utilizzarla.

Allora ho cominciato la ricerca online e ho scoperto che le versioni base erano diverse tra loro, c’è ne sono alcuni che regolano l’impasto in base agli ingredienti, al tipo di farine. E altri che più semplicemente aiutano a modellare bene e a miscelare tutti gli ingredienti. Una macchina pane non è un frullatore, n’è un tritatutto, ma dovrebbe muoversi come fanno le macchine del panettiere quindi così tratta di accessori diversi tra loro.

Alla fine della mia ricerca…

Poi ho cominciato anche a guardare modelli più forniti, e ho scoperto che c’è ne sono alcuni in grado anche di fare il pane dalle forme diverse e con farine e ingredienti diversi, ci sono macchine per il pane che raggiungono una cinquantina di funzioni, insomma si tratta davvero della soluzione di casa tua!

Alla fine della mia ricerca ho scelto una macchina media, con la quale posso fare il pane dai gusti diversi, così da accontentare un po’ tutti in famiglia. Ne ho scelta una dal contenitore abbastanza capiente perché siamo in 4, vorrei infine precisarvi che la mia macchina fa solo pane,manche se lo fa egregiamente bene, si tratta della soluzione migliore per la mia cucina, la nuova arrivata che sono sicura continuerà a soddisfare il fabbisogno di tutta la mi amatissima famiglia!

Ti sei fatto la domanda se utilizzare un tritacarne?

utilizzare un tritacarne

Per prima cosa e molto più sicuro perché può contenere carne contaminata, significa che devi stare sempre molto attento quando cucini con preconfezionati,,perché le possibilità di contaminazione sono superiori. Mentre se triti la tua carne al momento e fai i tuoi hamburger sai di non contaminare il cibo; inoltre il sapore del tuo macinato sarà a seconda di come lo insaporirai tu, e a meno che tu non abbia un macellaio che ti fa una carne personalizzata tutte le volte che vuoi, questo e un ottimo accessorio per le tua tua cucina!

Questo accessorio ti permette anche di fare insaccati, come le salsiccia e di poterla insaporire come meglio credi, si tratt davvero di un ottimo aiutante per la tua cucina e per la tua salute! Mentre è possibile macinare la carne in un robot da cucina, o addirittura a tagliare a mano, una macchina tritacarne dedicata è la scelta migliore se hai intenzione di macinare la carne su base regolarmente.

Le parti sono le stesse…

Tutti tritacarne consistono negli stesse parti, combinate a discrezione della casa produttrice quindi del modello, le parti sono tre: le lame, lo dispositivo per spingere la carne e la parte che spinge la carne verso il basso. Il dispositivo per spingere la carne sono dove si aggiungono cubetti di carne, viene utilizzato per forzare la carne giù il tubo di alimentazione e per mantenere le cose in movimento. Di solito, c’è un vassoio situato sulla parte superiore del tubo di alimentazione in cui la carne extra può essere immagazzinata prima di essere spinta nel macinino.

La lama e la piastra, invece, sono ciò che fanno la macinazione vera e propria. La lama è un piccolo pezzo a forma di croce con un netto vantaggio su ogni braccio che ruota contro la piastra (chiamato anche il dado); la piastra è un pezzo di metallo con fori tagliati in esso e le dimensioni dei fori determinano il grado di macinatura finale. Molto importante anche il coperchio che viene utilizzato per mantenere la lama e la piastra in posizione. Ricorda che se anche le parti che ti ho appena spiegato sono tutte uguali, avete un certo numero di opzioni quando si tratta di acquistare un tritacarne. La buona notizia è, nessuno di loro è male.

Ho bisogno di una macchina da cucire, quale scelgo?

Ho bisogno di una macchina da cucire

In famiglia siamo davvero tutti bravi a cucire, e ci piace creare vestiti o modificarne di vecchi per realizzare fantastici nuovi modelli. Mi rendo perfettamente conto che in commercio puoi trovare moltissimi modelli per le macchine da cucire, e la scelta non è delle più facili soprattutto se sei alle prime armi, ma vuoi imparare a cucire con una macchina professionale o semi. Devo dire la verità, non si tratta della cosa più semplice, ma al contrario richiede sempre pazienza, e attenzione ai dettagli, ovviamente la macchina da cucire ti permette anche di scucire quindi se non sei mai stata abituata ad utilizzarla, leggendo le istruzioni ti renderai conto che puoi tranquillamente rimediare ai tuoi errori.

Se hai intenzione di utilizzare solo la macchina di tanto in tanto, allora non vale la pena spendere per una macchina super professionale, anche perché probabilmente non utilizzerai tutte le sue super funzioni; mentre se stai pensando di cucire professionalmente allora potrebbe valere la pena di investire in una professionale. Ancora, se non sei sicura di dove il cucito ti porterà, allora forse ti conviene investire in una macchina di fascia media, che sarà in grado di fare molto lavoro, ,a generalmente le nuove macchine per cucire hanno diverse funzioni che ti permettono di creare e rattoppare quello che vuoi.

Standard o professionale?

La più grande differenza tra la macchina da cucire base e una di fascia media è di solito come si inserisce la bobina; la bobina è un piccolo rocchetto di filo che va sotto l’ago, il filo che passa attraverso l’ago e il filo della bobina sottostante, che si muove quando la macchina cuce. I modelli più di base, solitamente hanno il meccanismo di bobina vecchio che comporta la rimozione di una custodia di metallo, sbozzare la bobina in esso.

Al contrario, le macchine da cucire di fascia media, hanno spesso un carico bobina superiore, non c’è niente da rimuovere, la gravità aiuta a mantenere in posizione, e principianti tendono a trovare più facile questo meccanismo. Un’altra caratteristica che può davvero influenzare il costo è il tipo di asola macchina può fare. Le machine da cucire standard hanno generalmente un occhiello 4 fase, mentre quelle di fascia media fanno un occhiello 1 fase. Anche in questo caso, non lasciarti scoraggiare dalla asola a 4 fasi, si tratta di un po ‘di lavoro, ma fa comunque un ottimo lavoro.

Voglio cominciare a fare meditazione, Yoga o Tai Chi?

meditazione Yoga o Tai Chi

Ciao a tutti, oggi mi sono rivolta ad un centro nella mia città che offre corsi di meditazione. In realtà si tratta di corsi diversi tra loro e non so proprio quale scegliere. Allora in realtà, ho deciso di restringere il mio campo di ricerca a due forme di meditazione molto valida ma molto diverse. Per prima cosa, credevo che di yoga c’è ne fosse uno solo, invece no c’è ne sono diversi perché vengono da scuole di pensiero diversa, tutte orientali.

Prendendola alla larga, lo yoga è una disciplina che può davvero aiutare anche per problemi di schiena, la maggioranza delle posizioni avviene da seduto, pin ginocchio o sdraiato e si possono tenere gli occhi chiusi. Ovviamente le tipologie risultano in benefici diversi e vanno a stimolare parti del corpo in maniera molto diversa, per cui ho scoperto che ci sono tipo di yoga più pesanti, che spingono molto di più sul tuo corpo, risultando in una fatica maggiore e risultati diversi.

Bisognerebbe anche imparare la respirazione diaframmatica, ma credo che sia spiegata in qualche altro articolo del nostro blog. Si tratta di un tipo di respirazione che dovresti imparare anche per eseguire gli esercizi in maniera efficiente, ti muovi anche in base alla respirazione che fai.

E quindi lo yoga ti aiuta anche armonizzando il respiro con il tuo corpo, per permetterti di rilassare ogni parte del tuo corpo. Ho provato ad assistere ad una lezione e l’insegnante parlava a bassa voce e diceva proprio di immagginarsi ogni parte del corpo che si rilassa. Lo yoga solitamente e molto lento, anche se ci sono versioni più veloci, in ogni caso si tratta di sincronia tra corpo e respiro.

Tai chi: arte marziale e meditativa

Un’altra forma di meditazione che mi piace davvero tantissimo è il Tai Chi, che ti permette di meditare in maniera molto diversa dallo yoga. Anche il Tai chi avviene tramite movimenti lenti, in questo modo si esercitano più muscoli alla volta, più lentamente ti muovi e più riuscirai a massimizzare l’effetto delle mosse di Tai Chi, che oltretutto e anche una disciplina marziale,oltre che meditativa e utilizza la forza del Chi, l’energia.

Ci sono tre differenze importanti

  • Respiro naturale, e non necessariamente diafframmatico, però anche in questo caso il respiro deve essere più controllato e seguire il movimento, non serve fare respiri troppo lunghi e profondi, basta solo seguire il movimento.
  • Posizione eretta, solitamente le mosse di Tai chi avvengono in piedi perché il corpo diventa un tutt’uno con la terra, infatti si consiglia sempre di praticarlo a piedi nudi a contatto della terra per i massimi benefici.
  • Non devi mai tenere gli occhi chiusi. Nel Tai chi utilizzi molti muscoli contemporaneamente e molte volte il collo segue in movimento delle braccia, gli occhi aperti ti permettono di controllare meglio anche il movimento, ma dopo un pochino di pratica vedrai sarà tutto molto naturale!

Mi auguro di essere riuscita a spiegarti bene tutto quello che ho imparato, e ora tocca a e decidere cosa voglio fare!