Macchina per il pane: la mia new entry

Macchina per il pane

Ho sempre amato l’odore che esce dal mio panificio, vicino casa, e mi ricordo benissimo di tutte le volte che passeggiavo per quella strada e sentivo quell’odore fantastico, si tratta di una delle sensazioni più belle che ho provato quando passeggiavo per quella strada, e sono sempre più felice di sapere di poter sentire lo stesso odore a casa mia. Per me prima di tutto e poi ovviamente per tutta la mai famiglia, volevo provare a ricreare la stessa cosa, e quindi ho pensato di acquistare una macchina per il pane, e devo dire che si tratta di uno dei migliori acquisti per la mia cucina.

Prima di raccontarvi che tipo di macchina ho deciso di comprare per la mia famiglia, cercherò di spiegarvi la mia avventura verso il suo acquisto. Per prima cosa io non sapevo che ci fossero delle macchine professionali per fare il pane a casa tua, e allora credevo di scegliere il modello base, perché non avendole mai usate preferivo pensare di usarne una più basica che rischiare e spendere troppo soldi e non sapere come utilizzarla.

Allora ho cominciato la ricerca online e ho scoperto che le versioni base erano diverse tra loro, c’è ne sono alcuni che regolano l’impasto in base agli ingredienti, al tipo di farine. E altri che più semplicemente aiutano a modellare bene e a miscelare tutti gli ingredienti. Una macchina pane non è un frullatore, n’è un tritatutto, ma dovrebbe muoversi come fanno le macchine del panettiere quindi così tratta di accessori diversi tra loro.

Alla fine della mia ricerca…

Poi ho cominciato anche a guardare modelli più forniti, e ho scoperto che c’è ne sono alcuni in grado anche di fare il pane dalle forme diverse e con farine e ingredienti diversi, ci sono macchine per il pane che raggiungono una cinquantina di funzioni, insomma si tratta davvero della soluzione di casa tua!

Alla fine della mia ricerca ho scelto una macchina media, con la quale posso fare il pane dai gusti diversi, così da accontentare un po’ tutti in famiglia. Ne ho scelta una dal contenitore abbastanza capiente perché siamo in 4, vorrei infine precisarvi che la mia macchina fa solo pane,manche se lo fa egregiamente bene, si tratta della soluzione migliore per la mia cucina, la nuova arrivata che sono sicura continuerà a soddisfare il fabbisogno di tutta la mi amatissima famiglia!