Il memory materasso dei sogni…

memory materasso dei sogni

Il materasso che avevo desiderato da tempo, finalmente l’ho trovato ma ho dovuto faticare davvero tanto e prima ne ho provati davvero di tutti i tipi, posso dire di aver dormito su materassi a molle e in latex, ma non avevo mai dormito sul memory. Purtroppo da un po’ di tempo ho problemi di schiena, e vado spesso a fare massaggi e terapia, e il mio medico mi ha consigliato di cambiare materasso, e a pensarci questa scelta è stata davvero una svolta per me!

Parlando con il mio medico, ho scoperto che la qualità del materasso influisce notevolmente sul sonno, e di conseguenza il riposo. Se tu pensi che si dorme per una buona parte di quella che è la giornata lavorativa, ti rendi subito conto che si tratta di un’aspetto davvero importante, perché utilizzando il materasso sbagliato rischi anche di creare problemi che prima non avevi, quindi la scelta di quello giusto influisce anche sul tuo benessere, certo forse il prezzo non sarà tra i più economici sul mercato ma d’altro canto stai investendo sulla tua salute!

Cosa mi ha convinto a scegliere il memory?

Il memory e un tipo di materasso adatto ad alleviare la pressione sulle articolazioni dolorose, sono fatti di materiale viscoelastico termosensibile e si tratta di una innovazione da un punto di vista del benessere, che ti permette di riposare in maniera davvero valida, donando vero sostegno.

Questo materiale essendo termosensibile determina anche il valore del materasso, e quindi ti può capitare di percepire freddo e duro appena ti infili nel letto, ma reagisce al calore del corpo e si modella secondo la tua forma, quindi ti avvolge in maniera davvero favolosa!Alcuni produttori raccomandano di non utilizzare un scaldaletto con materassi memory, non sono adatti a questi tipi di accessori, al contrario potresti percepire più caldo in estate, ma non si tratta di un riscontro che ho ancora avuto, e quindi non posso confermare!

Per tutto il resto si tratta di un ottimo investimento, e lo puoi trovare online anche a prezzi scontati, che lo rendono accessibile davvero a tutti!posso però confermare che sto dormendo divinamente e che ora la mattina m sveglio davvero riposata, quindi consiglio vivamente questo materasso per tutti quelli che hanno problemi di schiena o alle articolazioni in generale, non farete scelta migliore!

La mia India, la terra di mezzo…

La mia India terra di mezzo

INDIA, solo cinque lettere che racchiudono un universo, una realtà’ creata da usi e costumi diversi, da nord a sud e da est a ovest. La mia esperienza riguarda la regione del Tamil Nadu, quella considerata la vera India.La cultura del Tamil Nadu e’ così’ profondamente radicata che la loro lingua, il Tamil, verra’ probabilmente inserita come terza lingua ufficiale nazionale, dopo l’hindi e l’inglese.

Quest’India, con i suoi mille colori, i suoi sorrisi, la sua danza, la sua musica, i magnifici templi, la natura che sembra vivere in simbiosi con l’essere umano, la sua storia fatta di persone piene d’amore, la religione che si fonda con la filosofia della reincarnazione, karma, concetto di anima, l’aspirazione all’assoluto, la ricerca della più’ alta verità’ e di una pace interiore.

Beh, tutto questo si scontra con la vera realtà’ indiana. Un mese di tempo potrebbe essere sufficiente per comprendere l’incredibile contraddizione di questa terra un po’ magica. Ecco, la mia India, una realtà’ quotidiana tristemente ingiusta, dove esiste un dislivello sociale incredibile, un governo radicalmente corrotto e dove troppe persone vivono a stento.

Credo che molti problemi a livello sociale, siano imputabili all’esistenza del sistema delle caste,il quale priva della libertà’ necessaria per scegliere della propria vita. La mia India e’ quella che guardano in pochi e non ascolta quasi nessuno. La mia e’ un India di stampo maschilista, nel quale per le donne, soprattutto tra le caste più’ basse non c’e’ vita. La donna non ha diritti veri non può’ essere totalmente padrona del proprio destino.

La mia India e’ fatta di donne abbandonate a loro stesse che non sanno nemmeno scrivere il proprio nome, che subiscono gli abusi di mariti violenti e alcolizzati, obbligate a sposare sconosciuti, cugini o fratelli della loro madre.Donne abbandonate a causa dell’HIV, il più’ delle volte contratto dal marito.

La mia verità…

La mia e’ un India dove le persone muoiono a causa del diabete, perché’ l’insulina e’ stata messa in commercio solo ora e non tutti se la possono permettere. E’ un India dove troppi innocenti vivono negli angoli delle strade, troppi bambini non hanno la possibilità’ per un’istruzione e dove troppi di questi occhi puri vedono cose che annebbiano il cuore. La mia India e’ fatta di bambini senza madre, perché’ violentata e uccisa dal padre, e altri senza padre perché’ deceduto a causa di malattie, in Europa decisamente curabili.

E’ un India sovraffollata di cani malati e abbandonati dagli occhi tristi, fatta di strade sporche dove mancano i bidoni per l’immondizia e dove stanchi anziani elemosinano e frugano tra i rifiuti, baciando i piedi a chiunque dia loro poche rupie. La mia storia racconta l’altra faccia dell’India, che troppo pochi dicono, quest’India piena di contraddizioni, paradossi e contaminazioni inglesi, che non hanno saputo far altro che espropriarla ingiustamente delle sue innumerevoli risorse.
E’ un India lontana da Bollywood.

La mia India e’ quella della realtà’ quotidiana della povera gente, priva di risorse primarie come l’acqua, priva di un educazione scolastica, e ancora peggio, priva di ciò’ che distingue realmente l’essere umano dall’animale: l’amato libero arbitrio. La mia India e’ anche quella fatta da sorrisi puri, senza opportunismo alcuno, dove nonostante tutto, la vera solidarietà’ esiste soprattutto tra la povera gente, che sa sempre sorridere.

La mia India e’ fatta di donne che si fanno forza e si supportano moralmente. E’ fatta di orfani dal cuore grande e gentile che sanno solo sorridere, e’ fatta di anime umili che si aiutano e si rispettano. Questa e’ l’India che ha bisogno di essere compresa, vissuta e aiutata.

Fondamento del nostro credo: rispetto e tolleranza

rispetto e tolleranza

Si pensa sempre di partire con le migliori intenzioni,ma dopotutto esistono delle differenze inconciliabili tra gli esseri umani, che purtroppo talvolta superano il concetto di rispetto. Ho sempre pensato che il mondo e’ retto da principi morali, ed il rispetto rappresenta probabilmente la più importante colonna che regge le pareti del mondo. C’e’ chi dice che il mondo e’ bello perché vario, ciò che probabilmente si sottovaluta consiste nella coscienza di ciò che e’ diverso.

Non sono sicure di quante persone hanno veramente chiaro il concetto di pazienza, rispetto e tolleranza. Si da sempre tutto per scontato, e non si rispettano gli eventi, non si rispetta la natura e cresciamo in un mondo che ci lascia davvero aridi spiritualmente, beh si il nostro spirito cresce come in evoluzione, insieme alla nostra consapevolezza, eppure non sembra che tutto questo rispecchi l’andazzo del mondo.

E un mondo monocolore?

Se si provasse ad immaginare un mondo con un solo colore, una sola stella, una sola razza e un solo credo, in realtà si penserebbe più ad una sorta di dittatura psicologica; mentre la varietà del mondo permette il concetto di tolleranza e di poter conciliare la vita degli uomini, sotto la colonna portante del rispetto.

Probabilmente non e’ possibile equilibrare la coscienza degli uomini, ma probabilmente si potrebbe cercare di tollerare chi e’ diverso, in ogni forma e aspetto. Dopotutto, se il mondo fosse mono-tono, l’immaginazione e la creatività sarebbero aspetti subordinati alla capacita’ umana di poter cambiare.

Probabilmente bisognerebbe cercare di mantenere una flessibilità nell’approccio e delicatezza dell’animo. Nessun uomo possiede la verità dentro se stesso, nessun uomo può essere sicuro che ciò che pensa sia la cosa giusta. Si poterbbe pensare che la fede puo’ sfociare in arroganza e prepotenza, anche se tutte le fedi del mondo si reggono sul detto AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO. Questa massima racchiude il concetto di rispetto universale, che va oltre ogni credo.

Se anche tu hai sempre sentito dentro di te la necessità di aumentare la tua consapevolezza, cerca di cominciare a rispettare te stesso, e poi vedrai come sarà facile rispettare gli altri, forse facendo così, ti renderai conto che forse non ti amavi come credevi. Le pratiche meditative ti aiutano ad entrare in contatto con te stesso e con la realtà del mondo, sii quello che vuoi essere, senza paura.