Sono indecisa… valigia con o senza rotelle?

valigia con o senza rotelle

Si tratta si un acquisto molto importante, e sinceramente non viaggiando molto spesso non sapevo davvero cosa scegliere, e quindi ho cominciato a guardare le opzioni disponibili in commercio. Solitamente viaggio poco ma per lunghi periodi di tempo, quindi non sono abituata a preparare le valigie dell’ultimo minuto, al contrario non credo che ci sia un metodo prepararlo o un tempo, io sono semplicemente abituata in questo modo, non mi sono mai piaciuti i preparativi dell’utilizzo minuto, non Sono mai stata di quell’idea. Ho bisogno del mio tempo, per organizzarmi nella maniera migliore!

Quando ho cominciato a guardare le offerte online, mi sono resa conto della moltitudine di valigie in giro, la mia prima domanda è stata: voglio le rotelle? Ho sempre avuto set valige senza rotelle e devo dire che ho fatto sempre molta fatica, perché come ho detto, viaggio poco ma per lunghi periodi per cui mi capita sempre di viaggiare con valigie super pesanti. Quindi si, credo di prendere e una con le rotelle, che mi aiuta anche a trasportarne il peso, senza chiedere sempre aiuto a qualcuno.

Dall’altro canto mi rendo conto che le rotelle non rendono la valigia propriamente ergonomica, quindi continuo a cercare, non volevo un modello rigido, ma uno morbido, perché cerco comunque sempre di partite un maniera efficiente senza complicarmi troppo, e in effetti non mi è mai servito il valigia e, anche perché ho un metodo mio per conservare i vestii, li arrotolo, e ci sta moltissima roba!

Borsone o trolley?

Quindi, come ho appena scritto, non volevo una valigia rigida, anche se sono molto robuste e permettono di viaggiare anche con cose delicate, grazie al loro spessore rigido, si tratta come di una scatola, quindi molto ingombrante. Io cercavo il classico borsone, che però potevo tranquillamente portare in giro con le rotelle, senza pensare sempre all’impiccio del peso della valigia.

Sono anche una persona molto sobria nel modo di vestire, quindi cercavo un borsone nero o marrone con delle comode rotelle, e l l’ho trovato. Oltretutto, quando non mi serve lo ripiego, e le rotelle rientrano, di modo che lo posso piegare come un lenzuolo, per ora ho fatto solo un viaggio con lui e mi sono trovata davvero bene, adesso e nel mio armadio, piegato come un vestito, pronto per accompagnarmi in un’altra grande avventura!