Meditazione che fa bene al tuo corpo!

Meditazione che fa bene al corpo

La meditazione è uno dei migliori metodi per trovare un po’ di armonia con se stessi. Puoi meditare in tutti i modi e non ti serve assolutamente trovare o cercare dei modi strutturali, basta solo cominciare a saper respirare. Tu penserai, ben respiro tutti i giorni, ma non è così, tu respiri con il naso, non con il diaframma, e credimi c’è una differenza abissale, per prima cosa, la respirazione con il naso, ti permette di rilassarti certo, ma se impari la respirazione diaframmatica, troverai sicuramente dei modi geniali per rilassarti in tempo zero.

Quando ho cominciato a fare yoga, ho capito la differenza nel respirare, si tratta davvero di una svolta anche per il fisico e ti permette di conoscerlo meglio e di gestore meglio le tue energie. Per prima cosa quando pensi alla capacità di respirare in maniera diversa, provaci. Si trattate i riempire aria nei polmoni e di ridistribuirla sgonfiando la pancia, e se ti concentri sul tuo respiro e pensi che stai respirando, ti assicuro che riuscirai a calmarti molto in fretta, il metodo della respirazione, oltre che ad esser il più semplice è anche quello che ti permette di rilassarti nel modo più semplice, diciamo si tratta i una tecnica per principianti, ma davvero molto efficace.

Come respiro con il diaframma?

Ora siediti e chiudi gli occhi. Pensa al tuo respiro, allora comincia ad inspirare ed espirare, rimani concentrato, e cerca di gonfiare il tuo stomaco con il respiro, devi fare funzionare i muscoli in una maniera diversa dalla quale sei abituato, per cui potresti non trovarlo troppo semplice all’inizio. Cerca di rimanere fermo e con gli occhi chiusi, in questi casi aiutano la conceentarzione e non potresti fare la stessa cosa con la disciplina chiamata tai chi! che lavora in modo diverso e dovresti tenere gli occhi aperti.

Ora il tuo stomaco si dilata e l’aria penetra, cerca di sgonfiar lo espirando lentamente e rimanendo concentrato sul tuo respiro, questa e la tecnica base per fare yoga o altre discipline in maniera corretta, il diaframma ti aiuta a controllare il respiro e la frequenza cardiaca, oltre che apportare un elevato rinnovamento e giovamento. Cerca di fare più respiri quanti ne servono per rilassarti, tre o cinque, il numero non fa la differenza, tu scegli come e per quanto, sono davvero sicura che se impari questa tecnica ne sarai davvero felice!