Omeopatia: il rimedio della natura

Omeopatia rimedio della natura

L’omeopatia è una pratica medica alternativa, facente parte del campo olistico, che utilizza quantità estremamente diluite di alcune sostanze naturali per il trattamento di vari disturbi, sia psicologici che fisici.

Anche se i farmaci omeopatici sono venduti nei negozi di alimenti naturali e in generi alimentari di fascia alta e ora anche nelle farmacie, l’omeopatia non ha sempre avuto una buona reputazione perché non sembrano esserci delle prove scientifica che supportano il suo uso; la teoria di come l’omeopatia potrebbe funzionare è al di là del regno della fisica conosciuta; e governi di tutto il mondo sono inclini a negare i pagamenti di assicurazione per coprire il trattamento omeopatico.

Questa e solo una conseguenza del fatto che non si è mai investito tropo per la ricerca in questo senso, perché i risultati io li ho avuti in modo effettivo, e tutto questo non ha nulla a che vedere con l’effetto placebo del cervello. Ho curato la mia insonnia e il mio stress con i fiori di Bach, che sono e stretti essenziali dei fiori con proprietà davvero incredibili. Se hai il pollice verde, e ti piace avere un orto, non ti costa davvero nulla controllare che tipo di piante hai e che benefici ne puoi trarre, anche se le puoi trasformare in oli essenziali.

Omeopatia ti cura con la natura, per cui comincia ad informarti sulle piante che hai a casa tua, potresti davvero sorprenderti per la quantità di piante medicinali che hai. Si tratta proprio di piante medicinali, tutte le piante lo sono anche quelle velenose, dipende da come le trasformi, più importante di tutte non improvvisarti omeopata, se non sei sicuro chiedi sempre aiuto agli esperti!

La storia dell’omeopatia

L’omeopatia è stato sviluppata nel tardo 18 ° secolo da Samuel Hahnemann, un medico molto rispettato in Germania, esso riteneva che “simile cura il simile” e che le concentrazioni di una particolare tossina potrebbero curare quegli stessi sintomi che avrebbe causato in dosi maggiori, e se pensi all’utilizzo dell’edera velenosa per trattare eruzioni cutanee, si potrebbero spiegare molte cose.

Questa nozione di “il simile cura il simile” era comune alla scienza emergente della inoculazione e la vaccinazione. E i trattamenti di Hahnemann nelle loro forme diluite erano molto più sicure rispetto alla maggior parte delle pratiche mediche durante il suo tempo, come il salasso, tragico e che costo la vita di molte persone, inutilmente!